SIMI – Sviluppo Associazioni Imprese è un’associazione federativa giovane e dinamica, ma ad un tempo ricca di storia e tradizione, che nasce con lo scopo di condividere ed accrescere quel prezioso patrimonio di valori ed esperienze maturato negli anni dai suoi soci fondatori.

SIMI è quindi insieme un fertile crogiolo di intelligenze associative e una fucina di solide capacità organizzative in grado di operare con lungimiranza attenta a favore del mondo dei propri associati.

Imprenditori, commercianti, artigiani, liberi professionisti e operatori del terzo settore trovano in S.IM.I. servizi e risorse evolute, strumenti pratici e competenze adeguate per affrontare con efficacia le sfide competitive della modernità.

MISSION

SIMI si riconosce nei valori che caratterizzano la tradizione libera e democratica dell’associazionismo e si pone quale soggetto rappresentativo in grado di ascoltare, interpretare e rappresentare le istanze dei soggetti imprenditoriali, professionali e sociali che vi fanno parte.

Il suo ruolo istituzionale è promuovere la progressiva integrazione della rappresentanza degli interessi delle attività e degli imprenditori aderenti alle Organizzazioni fondatrici e associate, nonché favorire un’effettiva condivisione di strumenti, servizi e convenzioni che possano aiutare gli associati a migliorare la propria efficienza e la propria competitività.

SIMI favorisce lo sviluppo delle componenti associative aderenti attraverso la realizzazione di una dinamica rete associativa che promuove l’interazione e lo scambio di idee e servizi volti alla crescita ed all’espansione delle attività coinvolte.

Pur nella valorizzazione delle rispettive peculiarità e nel completo rispetto delle piene autonomie amministrativa, gestionale, giuridica e patrimoniale dei propri soci fondatori, SIMI si pone dunque come una risorsa in grado di sviluppare feconde sinergie e di generare, nella condivisione, positivi effetti moltiplicativi a favore degli associati. 

GOVERNANCE

 

MICHELE ROBERTO ARCIDIACONO                                                                       Presidente Nazionale

ARMANDO GIACOMASSI                                                     Vice Presidente Nazionale

JOSE' LUIS MARCELO CIFONE                                                            Segretario Nazionale

BRUNA FULVIA CORRENTI                                                                   Consigliere

SAVINO CICIRIELLO                                                                              Consigliere

GUALTIERO MARIA ANDREA MAALO                                                 Consigliere                         

 

LO STATUTO: vedi

DESIGN BY WEB-KOMP